Guerra ultime notizie. Israele diserta negoziati, tregua per Gaza si allontana. Media: ondata dimissioni portavoce esercito Israele

Il Sole 24 ORE ESTERI

Guerra ultime notizie. Israele diserta negoziati, tregua per Gaza si allontana. Media: ondata dimissioni portavoce esercito Israele Tregua a Gaza più lontana: Israele non va ai colloqui del Cairo, accusando Hamas di non voler fornire la lista degli ostaggi ancora in vita. Zelensky torna a chiedere all’Occidente di velocizzare la fornitura di altre armi contro la Russia, biasimando i “giochi politici” degli alleati che secondo il presidente ucraino minano le difese di Kiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

(Adnkronos) – La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Sardegna Reporter)

Intanto le Nazioni Unite pubblicano un rapporto sugli ostaggi: 'Fondati motivi per credere che ostaggi a Gaza (Adnkronos)

E, visto da Israele, l'attivismo, le parole e i toni di Harris potrebbero essere "un segnale di cambiamento della politica di Washington" e, soprattutto, indicare che "dopo cinque mesi di guerra a Gaza, la pazienza americana con Israele sta diminuendo", scrive oggi Haaretz. (Reggio TV)

La tv egiziana Al-Qahera News ha riferito di "progressi significativi" dei mediatori con i rappresentanti del Movimento islamico. (AGI - Agenzia Italia)

Gaza, in stallo i negoziati tra Israele e Hamas 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Periodico Daily)