Riforma e contratto, l'incontro Miur-sindacati non avvicina le parti

La Tecnica della Scuola INTERNO

L'incontro del 23 settembre tra il ministro Giannini e i sindacati ha confermato un punto: le posizioni su adozione della riforma, “merito” e contratto rimangono lontane. Il responsabile del Miur si dice soddisfatto: “si è trattato di un incontro ... (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Prima... Buone notizie per chi è in cerca di lavoro. (RagusaTG)

M5S: marchetta. Dopo gli 80 euro arriva la «carta» per l'aggiornamento professionale, così Renzi prova a placare le proteste per la sua riforma. (il Giornale)

In una nota Anna Ascani, deputata del Pd, spiega: "Da oggi ogni docente ha ufficialmente 500 euro all'anno per la formazione individuale, da utilizzare con un meccanismo chiaro e trasparente, di autorendicontazione". (Stadio24.com)

Roma, 23 set. (askanews)

SPECIALE SETTEMBRE – Negli ultimi mesi (diciamo pure anni) siamo stati bombardati da messaggi contrastanti sulle conseguenze dell’ingresso a scuola delle nuove tecnologie, che ormai non sono più così nuove. (Oggi Scienza)

Secondo il ministro Giannini la firma al decreto sui 500 euro ai docenti per l'aggiornamento rappresenta un "segnale concreto di attenzione” verso di loro. (La Tecnica della Scuola)