Lotta, Preolimpico Antalya 2024: Aurora Russo vola a Parigi. Honis e Caneva ai ripescaggi

SPORTFACE.IT SPORT

L’Italia della lotta in extremis riesce a portare almeno un proprio rappresentante ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi. A compiere l’impresa, nel torneo Preolimpico di Antalya, è Aurora Russo nei -57 kg tramite i ripescaggi. L’azzurra, campionessa mondiale U23 lo scorso anno, è stata protagonista di una lunga giornata iniziata con un successo su Zhumanazarov e proseguita – dopo un avvio complicato – con il successo anni dell’uzbeka Sobirova. (SPORTFACE.IT)

Su altri giornali

L’Azzurra ha affrontato un lungo percorso sulla materassina, staccando il pass nelle sfide di spareggio (Il Faro online)

E la beffa per l’italo-cubano, bronzo olimpico a Rio de Janeiro nel 2016, è davvero enorme. Niente Parigi 2024 per Frank Chamizo. (Corriere della Sera)

E’ stata battuto dal russo naturalizzato albanese, Chermen Valiev, successivamente sconfitto, senza possibilità di ripescaggio per lo stesso Chamizo. Istanbul – Frank Chamizo non parteciperà alla sua terza Olimpiade della carriera, a Parigi (Il Faro online)

Nei -57 kg il posto nazione va alla Cina, grazie al successo del numero 1 del seeding, il cinese Wanhao Zou, che supera ai punti per 5-1 l’ucraino Andrii Yatsenko. (OA Sport)

La 20enne tricolore ha superato l'ucraina Alina Hrushyna Akobia ai ripescaggi complice una squalifca dell'avversaria PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Un torneo dal sapore di “ultima spiaggia” che Chamizo è stato costretto a disputare dopo lo scandalo al Preolimpico Europeo di lotta a Baku, in cui gli arbitri decisero a modo loro il match con l’azero Bayramov strappando dalle mani il biglietto per i Giochi che l’azzurro si era conquistato sul campo. (Il Fatto Quotidiano)