Coronavirus, Moratti: In Lombardia prorogate di 15 giorni fasce rosse

LaPresse INTERNO

“Anche lì – ha aggiunto – ci sarà una vaccinazione prioritaria”

Milano, 23 feb.

(LaPresse) – “Le fasce rosse nei 4 comuni lombardi di Viggiù, Bollate, Castrezzato e Mede vengono prorogate di 15 giorni”.

Così la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti a margine della comunicazione in Consiglio Regionale a Milano.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Domani mattina firmerò un’ordinanza, che scatterà da mercoledì alle 00, che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e, per i comuni dei distretto sanitari di Sanremo e Ventimiglia (compresi i comuni limitrofi). (Primocanale)

Il Ponente della Liguria e in particolare Ventimiglia, Sanremo e i Comuni limitrofi, da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo saranno zona rossa. Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti stasera durante il quotidiano briefing sull'andamento della pandemia. (Gazzetta di Parma)

Il Ponente della Liguria e in particolare Ventimiglia, Sanremo e i Comuni limitrofi, da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo saranno zona rossa. La decisione è stata presa “per evitare che la zona di confine possa traghettare l’ondata del virus dalla Francia all’Italia”. (L'HuffPost)

La Regione ha anche chiesto ad Asl 1 uno screening maggiore sui tamponi a Ventimiglia per capire con maggiore precisione cosa sta accadendo in quella zona. La Regione, infatti, emetterà un’ordinanza che andrà a instaurare una serie di ulteriori restrizioni nei due distretti sanitari, a partire da mercoledì e per 10 giorni. (SanremoNews.it)