PayPal entra nel mondo dei servizi crypto, ma come sarà regolamentata?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Al momento possiamo solo fare speculazioni, ma i regolatori potrebbero permettere a PayPal di utilizzare le crypto solo impedendo che esse vengano spostate su altre piattaforme, il che sarebbe ben più stringente di una semplice whitelist.

Questo significa che l’utente sarebbe pienamente dipendente dall’intermediario, non potrebbe svolgere alcun trasferimento peer-to-peer e non sarebbe in grado di scambiare valore con persone che non hanno già un account PayPal. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. Buona lettura (cripto-valuta.net)

L’ingresso in partita di PayPal renderà le transazioni attraverso le criptovalute estremamente semplici, dato che sarà la piattaforma a prendersi cura di tutto. PayPal abbraccia la rivoluzione delle criptovalute, ora la piattaforma può essere usata per acquistare e vendere criptovalute, oltre che per fare pagamenti in Bitcoin. (Lega Nerd)

Una tendenza innescata dall’esplosione dello shopping da remoto e dalla crescita dei pagamenti digitali, a loro volta legati alla crisi sanitaria. Il secondo trimestre di questo martoriato 2020 è stato da record per il gruppo, arrivato ad acquisire 21 milioni di nuovi utenti in tre mesi. (Punto Informatico)

Bitcoin e altre criptovalute. La più conosciuta delle criptovalute è rappresentata senza dubbio dai bitcoin, ma non è la sola. Tra di esse rientrano i bitcoin. Criptovalute, cosa sono. Le criptovalute sono delle valute che si possono definire nascoste (da qui il nome). (Studio Cataldi)

Ecco perché si può dire che il mining, ovvero creare in automatico dei Bitcoin mediante apposite macchine, non è una mossa conveniente. Ciò avrebbe portato inevitabilmente ad un calo degli investimenti in Bitcoin: ecco perché un pool di esperti di finanza ha creato uno strumento per poter creare compravendite di Bitcoin direttamente da casa. (DailyNews 24)

L’esperimento sarà comunque ancora lungo, visto che. Lo stop loss sarebbe in tal caso localizzato a 13.260 dollari, mentre l’obiettivo a 12.300 dollari. (Investire.biz)