Bitcoin affonda di oltre -10% a $43.000. Dietro c’è sempre Elon Musk di Tesla, stavolta con una risposta a un tweet

Finanzaonline.com ECONOMIA

Risultato: il Bitcoin crolla di oltre il 10% scivolando fino a $43.000 circa; l’ethereum affonda di oltre il 13% a $3277 circa

Musk ha risposto ritwittando il post, con la parola “Indeed”, ovvero: “Infatti”.

Stavolta Musk non ha postato un proprio tweet, come fa di solito, ma ha riposto a un post di Mr Whale (CryptoWhale), che ha scritto: i Bitcoiners si mangeranno le mani il prossimo trimestre, quando scopriranno che Tesla ha scaricato il resto dell’esposizione verso il Bitcoin. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver raggiunto un picco di 2,61 trilioni di dollari l’11 maggio, il capitale totale è sceso di oltre 500 miliardi di dollari e sta a malapena tenendo 2 trilioni di dollari come supporto Con solo pochi minuti rimasti sulla candela giornaliera/settimanale BTC si è ripreso, ma ha comunque chiuso in rosso a 46.399 dollari. (Cryptonomist)

Tesla non venderà alcun Bitcoin e intendiamo usarli per le transazioni appena l'attività di mining si sposterà su energie più sostenibili» Bloomberg riferisce che, immediatamente dopo la pubblicazione del tweet, la valutazione di Bitcoin è scesa del 5%. (Ticinonline)

Elon Musk, tuttavia, in un tweet ha comunicato non accetterà più questo metodo di pagamento perché inquina troppo. I Bitcoin e, in generale, le criptovalute, stanno avendo un’ascesa incredibile nel mercato economico mondiale, ma ora un clamoroso dietrofront rischia di mettere tutto a repentaglio. (kronic)

La guerra tra Elon Musk e i Bitcoin è tutt’altro che conclusa. Di conseguenza Tesla non venderà alcun Bitcoin e intendiamo usarli per le transazioni future appena il loro metodo di ‘mining’ non sarà maggiormente sostenibile“. (FormulaPassion.it)

E già in questa occasione il prezzo del bitcoin era crollato in poche ore passando da 54.780 dollari a 46.924 dollari, trascinando con sè tutte le altre criptovalute. Bitcoin ancora in netto calo dopo che Elon Musk su Twitter ha fatto capire che il produttore di veicoli elettrici ha venduto o potrebbe vendere il resto delle partecipazioni che detiene nella criptovaluta. (Milano Finanza)