Catania, caos in aeroporto: il difficile ritorno alla normalità dopo lo stop per cenere

La Sicilia INTERNO

L'ERUZIONE Pesanti ritardi negli arrivi e nelle partenze, acuite anche dalla mancanza di aeromobili dovuta alla sospensione di ieri Lunghe code ai check-in, viaggiatori senza informazioni che bivaccano nell’aerostazione in attesa di novità sul volo, decine di aerei in ritardo. È difficile il ritorno alla normalità all’aeroporto di Catania dopo lo stop di ieri causato dall’emissione di cenere vulcanica dall’Etna. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Doppia odissea (La Sicilia)

E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania (il Fatto Nisseno)

MeteoWeb (MeteoWeb)

I passeggeri in partenza dalla Sardegna sono stati fatti imbarcare, però l'aereo è fermo in pista da circa un'ora, e loro sono rimasti bloccati a bordo. "A imbarco concluso ci hanno comunicato che l'aereo non sarebbe partito e resteremo chiusi qui dentro almeno per un'ora e mezza", segnala uno dei viaggiatori presenti a bordo. (YouTG.net)

Etna in Eruzione (Video): Catania, pioggia di cenere e lapilli sul Rifugio Sapienza; le immagini (iLMeteo.it)

I velivoli sono un A319-100 easyJet che domenica era proveniente da Manchester con le marche G-EZBH e il numero di volo e’ U22133. Quindi un A320-216 ITA Airways EI-DTA che a Catania e’ arrivato come AZ1731 da Roma Fiumicino. (Italiavola & Travel –)