Addio a Olympia Dukakis, morta l’attrice premio Oscar

È scomparsa Olympia Dukakis, attrice vincitrice del premio Oscar per la sua interpretazione in Stregata dalla luna. A 89 anni anni ci lascia Olympia Dukakis, attrice che ha incantato il pubblico con i suoi tanti ruoli nel corso della sua longeva carriera.

Tra i suoi ultimi ruoli ricordiamo Olympia, documentario del 2018 a lei dedicato, e Not to Forget, film del 2021 diretto da Valerio Zanoli

Molteplici sono state inoltre le sue partecipazioni sul piccolo schermo. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha recitato anche in "Fiori d'acciaio" (1989) di Herbert Ross, nella trilogia di film comici "Senti chi parla" (1989), "Senti chi parla 2" (1990) e "Senti chi parla adesso!" Ma il richiamo del teatro alla fine la portò a studiare recitazione alla Boston University. (Rai News)

È morta Olympia Dukakis, attrice nota al grande pubblico soprattutto per Stregata dalla luna, per il quale nel 1988 vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Tra i suoi film anche Una donna in carriera di Mike Nichols, La dea dell’amore di Woody Allen e Goodbye Mr. (Rolling Stone Italia)

Rip Dear One pic.twitter.com/RcCZaeKFmz — Cher (@cher) May 1, 2021. «Olympia è stata un’incredibile attrice vincitrice di un Oscar», ha scritto la cantante My beloved sister, Olympia Dukakis, passed away this morning in New York City. (Vanity Fair Italia)