Borsa: spread ai massimi dal 2013 a 250 punti, Milano chiude in calo

LaPresse ECONOMIA

Per tutta la giornata, l’indice Ftse Mib ha alternato ondate rialziste e ribassiste, prima di chiudere in calo dell’1,16% rispetto a ieri.

Dal suo esito, deriverà infatti il giudizio sul nuovo corso politico italiano da parte dei mercati internazionali

L’incertezza sugli indirizzi di politica economica e sulla nomina delle figure destinate a realizzarli ha condizionato già in queste ore la Borsa di Milano. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spread a 182 punti base sulla scadenza a cinque anni e 136 punti base sulla scadenza a due anni, in un clima di mercato che in Usa ed Europa sconta le tensioni inflazionistiche e i loro riflessi sui tassi d'interesse in salita, mentre l'economia rischia la recessione. (Tiscali Notizie)

Il rendimento sul decennale italiano ha superato stamani il 4,90% e intorno alle 11,40 viaggia al 4,85%. ROMA, 28 SET - Lo spread Btp-Bund torna ad allargarsi, sfiorando quota 258 punti base pochi minuti fa prima di rallentare a 254. (l'Adige)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Lo spread tra Btp e Bund viaggia a 253 punti dopo aver toccato i 258 a metà mattinata. Il rendimento del decennale italiano è sempre sui massimi dal 2013 ed è al 4,81 per cento. (La Sicilia)

Il rendimento del decennale italiano scende al 4,5%. . (Tiscali Notizie)

Tra le borse europee, il Ftse Mib di Piazza Affari cade subito del 2% in avvio di seduta; lo spread BTP-Bund si infiamma oltre quella che viene indicata come soglia di alert per la Bce, sulla scia di tassi sui BTP a 10 anni a un passo ormai dalla soglia del 5%, schizzati fino al 4,918% (venerd’ scorso erano al 4,33%). (Borse.it)

. Il rendimento del decennale italiano è sempre sui massimi dal 2013 ed è al 4,81 per cento. (Tiscali Notizie)