Supermercati potrebbero chiudere: cosa cambia per i clienti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Molti supermercati si sono attrezzati per garantire questa possibilità, altri invece hanno aperto garantendo solo questa possibilità.

Basti pensare che Carrefour e Auchan hanno annunciato un drastico ridimensionamento con la chiusura di diversi punti vendita fisici in tutta Italia, che hanno portato al licenziamento di un consistente numero di lavoratori.

A quanto pare però presto potrebbe subire una vera e propria rivoluzione, con i clienti che volenti o nolenti dovranno per forza di cose adattarsi. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Supermercati in Italia, presto potrebbero scomparire? Ecco cosa c’è da aspettarsi. (ContoCorrenteOnline.it)

REWE e LIDL per fare due nomi, non sono la stessa cosa. Se Carrefour cede al franchising è perché ha compreso che certe rigidità strutturali non sono affrontabili nel nostro Paese se non aggirandole (Startmag Web magazine)

Insomma una serie di molteplici cause che possono rendere sempre più difficile la vita ai centri commerciali Questo cambiamento nelle abitudini dei consumatori può sembrare piccolo ma se moltiplicato per il quotidiano afflusso ai centri commerciali genera una perdita di clientela notevole. (iLoveTrading)

Una situazione che continua ad essere viva e che ha un impatto negativo sui supermercati. Le tante chiusure, infatti, non sono casuali. (CheNews.it)

Auchan, Carrefour, Lidl ed Esselunga si preparano al futuro in Italia. Supermercati, futuro in pericolo: come muoversi? (CheNews.it)