Pietro Senaldi con la Sardoni e gli ospiti di Omnibus: "Lo capite qual è il vero punto del Mes? Le banche"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il direttore di Libero Pietro Senaldi, ospite di Omnibus a La7, polemizza in collegamento con la conduttrice Alessandra Sardoni e lo studio sul Mes.

L'analisi tecnica del fondo Salva-Stati che sta dividendo il governo (Pd favorevole, M5s contrario sulla scia della Lega) non lo convince, perché non c'entra il vero punto della situazione: le pressioni per un voto favorevole, ribadite anche dal commissario Ue uscente all'Economia Pierre Moscovici, sono per legare il salva-Stati al salva-banche. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma Manuela Rontini, consigliera regionale Pd ricandidata alle elezioni del possimo 26 gennaio, avvisa anche il suo partito sulla condotta da tenere: "Noi come Pd - dice Rontini alla rassegna stampa dell'Assemblea legislativa - dobbiamo stare un passo indietro, perchè questo movimento va accompagnato, non strumentalizzato". (RavennaToday)

Correzione di Concita De Gregorio in versione maestrina: "Si chiama Italia Viva e non Italia Vera". Sempre nella trasmissione di La7 Pietro Senaldi era intervenuto "A me sembra che Augias e Bersani se la siano cantata e suonata da loro" esordisce generando applausi nello studio di Floris. (Liberoquotidiano.it)

Di Maio attacca il fondo Salva-Stati perché gli italiani quando sentono di piani economici europei mettono mano al portafoglio. Non ha ancora capito se gli conviene ritornare con Salvini, tornare al voto, dividere i 5 Stelle, per questo un giorno dice una cosa e il giorno dopo un'altra. (La7)

Così il referente modenese del Movimento 5 Stelle due giorni dall'annuncio del suo disimpegno dal Movimento annuncia la sua candidatura nelle fila del Pd in accordo col segretario provinciale Pd Fava.Rebecchi dunque salta il fosso e approda nel Pd proprio nel giorno in cui il Movimento vota su Rousseau la scelta se optare o meno per la desistenza alle regionali in Emilia Romagna. (La Pressa)

La colpa di Salvini è la medesima che aveva Berlusconi, cioè avere più consenso della sinistra. Salvate il capitano Salvini dalle stranezze della nostra giustizia e dall'odio di chi dice di battersi contro l'avvelenamento del clima sociale in Italia. (Liberoquotidiano.it)