Coronavirus, notizie. AstraZeneca raccomandato a over 60. No a stop per seconde dosi. LIVE

Sky Tg24 INTERNO

Il tasso di positività è sceso al 4% dal 6,9%.

LE ULTIME NOTIZIE:

Nelle ultime 24 ore 13.708 i positivi e 627 i morti.

Ad annunciarlo ieri sera è il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli.

L'Italia raccomanda l'uso di AstraZeneca solo per chi ha più di 60 anni, sebbene non ci siano elementi per scoraggiare la somministrazione della seconda dose per quanti avessero già avuto la prima. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 111 i nuovi casi di Covid-19 in Irpinia e due vittime le da contabilizzare. Al Frangipane di Ariano Irpino è morto un 78enne di Scafati, per il quale era stato. (Il Mattino)

(ieri 3.663) i ricoverati in terapia intensiva;. i ricoverati in (ieri 32.514) i ricoveri totali comprese persone con sintomi lievi e moderati Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 9 Aprile (tra parentesi i numeri di ieri):. (AssoCareNews.it)

Un trend che smentisce il crollo dei positivi che era stato registrato qualche giorno fa. “Non abbassare la guardia”. Ma che ci fosse un rialzo – seppur contenuto – dei contagi al Covid-19 i medici hanno iniziato a comprenderlo dall’aumento degli accessi di pazienti positivi al covid-19 al Pronto Soccorso. (Livesicilia.it)

Dei nuovi casi, sono 111 i pazienti assistiti nel proprio domicilio. Di questi, ben 42 sono al San Giovanni di Dio, 12 al Fratelli Parlapiano di Ribera e 10 al Giovanni Paolo II. (AgrigentoNotizie)

Il numero delle persone dichiarate clinicamente guarite resta, ancora una volta, più alto: 144 nelle ultime ventiquattro ore Resta critica invece la situazione di Terre del Reno, dove con 65 positivi su 9.956 abitanti l’incidenza resta molto elevata: 652,9. (Il Resto del Carlino)

Seppur lentamente, la curva dei contagi continua a ripiegare anche ora che il numero dei tamponi è tornato finalmente accettabile dopo la pausa pasquale in cui sono stati processati esami praticamente con il contagocce. (il Resto del Carlino)