Pagelle Roma-Milan 2-1: disastro rossonero, Pioli al capolinea

Pianeta Milan SPORT

PAGELLE ROMA-MILAN - Ci si aspettava un Milan cattivo, voglioso, grintoso. Invece i primi venti minuti sono da incubo subito. Gol presi a cadenza di dieci minuti. Uno di Mancini, l'altro di Dybala. Fatti tutti nello stesso modo di ogni partita contro una grande squadra. Scarsa intensità, scarsa elettricità, campo aperto alle spalle, marcature a uomo e blande. Difesa messa malissimo. I giallorossi sono in doppio vantaggio dopo poco e nel primo tempo neanche il rosso a Celik sembra smuoverli più di tanto. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altri giornali

Il passaggio del turno contro i rossoneri ne è una sorta di sublimazione perché tra andata e ritorno la qualificazione alle semifinali non è mai stata in discussione: Diavolo piegato, sottomesso sotto tutti gli aspetti con proporzioni difficili da immaginare alla vigilia della doppia sfida. (La Gazzetta dello Sport)

Come all'andata, Mancini segna ed è MVP del match. Prestazione eccellente di tanti giallorossi, Celik unica insufficienza. Nei rossoneri delude tutto l'attacco. De Rossi vince ancora il confronto con Pioli. (Sky Sport)

Una grande Roma centra la semifinale di Europa League superando in casa il Milan per 2-1, dopo l'1-0 in trasferta dell'andata. Alla prima occasione, dopo 12 minuti, i giallorossi passano in vantaggio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Questo il tabellino di Roma-Milan di Europa League. Dopo l'eliminazione dall'Europa League, il Milan è rientrato in nottata a Milano con l'aereo. Oggi i rossoneri sosterranno un allenamento in vista del derby di lunedì: prevista seduta di scarico per chi ha giocato ieri, classica per il resto del gruppo. (Milan News)

AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Milan, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. “Sì, il modo migliore non c’era. (Giallorossi.net)

Una vittoria epica, resa ancora più incredibile dalla grandine e da un'ora giocata in inferiorità numerica. Alla faccia dei numeri, della scaramanzia, della classifica in campionato e dell'esperienza in panchina, la Roma di De Rossi ha eliminato il Milan di Pioli bissando il successo dell'andata nei quarti di finale di Europa League con un 2-1 in una sfida mai in discussione e difesa con ordine, quello mancato al Milan in fase offensiva. (Sport Mediaset)