Coronavirus, un contagio su due è in Lombardia ma Toti spinge: “Dal 3 giugno riparte il turismo”

Genova24.it INTERNO

E saranno giornate ancora lunghe prima che gli italiani possano tornare a muoversi liberamente nel loro Paese.

“È opportuno riaprire regioni e frontiere dal 3 giugno, ora si riparte con il turismo.

Ancora nelle ultime 24 ore si sono registrati 221 nuovi positivi su 416 in totale in Italia e 67 vittime su 111.

Con lui sono schierate in particolare alcune Regioni del centro-sud e le isole Sicilia e Sardegna, destinatarie di ingenti flussi di turismo estivo. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

"Oltre a questi, altri due dei nuovi contagi del giorno sono stati rilevati in un'altra Rsa. "Dai dati aggregati dalla Protezione civile nazionale risultano 56 nuovi casi oggi in Liguria. (La Stampa)

Da oggi in Liguria sarà possibile farlo. Da oggi in Liguria è possibile dormire nella stessa stanza d’albergo anche se non si è conviventi, viaggiare in due su una moto o uno scooter anche se non conviventi a condizione che si utilizzino la mascherina chirurgica o altro dispositivo equivalente (a esempio il casco integrale con visiera abbassata). (SavonaNews.it)

Da oggi in Liguria sarà possibile andare in due in moto e in scooter anche se non conviventi, a patto di indossare o il casco integrale o una mascherina almeno chirurgica in presenza di un casco diverso. (Riviera24)

“Abbiamo ascoltato le esigenze e le richieste degli albergatori da un lato– conclude Toti -, e dall’altro cerchiamo di dare risposte a una regione in cui si usano molto le due ruote per motivi logistici e di spazio” (La Stampa)

Nessun limite invece se i mezzi sono utilizzati da persone conviventi”. “Da un lato – ha spiegato Toti – abbiamo ascoltato le esigenze e le richieste degli albergatori, dall’altro lato cerchiamo di dare risposte ai cittadini di una regione in cui si usano molto le due ruote per motivi logistici e di spazio”. (Liguria Notizie)

A questo si aggiunge la possibilità di viaggiare nelle auto private con 2 passeggeri per ogni fila posteriore e di 1 passeggero nel posto anteriore, purché tutti i passeggeri edil guidatore indossino la mascherina chirurgica. (GenovaToday)