Le vendite di iPhone tradiscono Apple, il trimestre è in ribasso

macitynet.it ECONOMIA

Per Apple doveva essere un trimestre fiscale al ribasso e al ribasso è stato. Per la prima volta, anzi, da anni a questa parte i numeri fanno segnare un segno meno rispetto a quasi tutti i dati del 2022 e fa pure peggio delle previsioni già negative. È quanto emerge dalla presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 (che coincide con l’ultimo solare del 2022 per Apple), nel corso del quale l’azienda americana ha annunciato un fatturato trimestrale di 117,2 miliardi di dollari, contro i 123,9 miliardi dell’anno passato e un utile trimestrale per azione diluita di 1,88 contro i 2,10 del 2022. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i fattori che hanno condizionato il calo nell’ultimo trimestre si evidenziano il dollaro forte sulle altre valute, la crisi economica internazionale e il calo sulla produzione in Cina che ha spinto giù del -5% le vendite di Apple (Finanza Digitale)

Apple, il colosso dell’iPhone guidato dal ceo Tim Cook, presenta una trimestrale che delude su tutti i fronti: gli utili, il fatturato e i numeri relativi alle vendite di diversi tra i suoi prodotti di punta si confermano inferiori alle attese degli analisti. (Finanzaonline.com)

Nello stesso periodo dello scorso anno, i dispositivi Apple attivi in tutto il mondo erano circa 1,8 miliardi. Ieri Apple ha pubblicato i risultati fiscali per il Q1 2023 e durante la conferenza ha rivelato di aver raggiunto l’incredibile traguardo dei 2 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo. (iSpazio)

Apple non rende più pubblica la quantità di pezzi venduti per i suoi prodotti, ma solo le entrate per ogni famiglia di device. Apple ha rivelato i suoi risultati finanziari per il primo quarto del 2023, ossia il mese di ottobre, novembre e dicembre del 2022 secondo il calendario solare. (Adnkronos)

Nonostante un calo complessivo nelle entrate del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’azienda californiana afferma di aver registrato un numero record di nuovi clienti in tema Apple Watch. (iPhone Italia)

Apple frena. I dati relativi al primo trimestre 2023 (che si è chiuso lo scorso 31 dicembre) fanno registrare un calo del 5% del fatturato (in relazione al medesimo periodo dell’anno passato) per un valore che si è attestato a quota 117,2 miliardi di dollari. (iGizmo.it)