Venezia, 1 milione di euro dalla Russia in 24 ore

Yahoo Finanza ESTERI

Oltre a Gergiev si sono subito mobilitati “alcuni responsabili” di grandi aziende russe, che hanno immediatamente risposto all'appello con una prima “promessa d'impegno” per un totale di 1 milione di euro.

VIDEO - Salvini: “Un miliardo a Venezia”. . . ”Domani - ha precisato Terracciano - sull'onda del concerto di Gergiev intendiamo lanciare questa iniziativa in tutto il territorio della Federazione Russa e sono certo che a quel milione si aggiungeranno altre donazioni significative”. (Yahoo Finanza)

Su altri media

In meno di 24 ore l’ambasciata italiana a Mosca ha raccolto 1 milione di euro di promesse donazioni da parte di russi facoltosi per sostenere il restauro del patrimonio culturale di Venezia, colpito dall’acqua alta. (Televenezia)

La cifra però, secondo Terracciano, è solo l’inizio perché nei giorni a quel milione si aggiungeranno altre donazioni significative. Venezia sommersa dall’acqua alta: in 24 ore dalla Russia un milione in donazioni. (Newsgo)

«Domani - ha precisato Terracciano - sull'onda del concerto di Gergiev intendiamo lanciare questa iniziativa in tutto il territorio della Federazione Russa e sono certo che a quel milione si aggiungeranno altre donazioni significative». (Il Mattino)

E in attesa del voto di oggi sulle mozioni a favore della città, sono stati presentati diversi emendamenti alla manovra finanziaria per dirottare fondi e consentire un rapido recupero. Intanto, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è tornato a insistere sul Mose. (Il Dubbio)

I valori, rilevano ancora dal Centro, nei prossimi giorni saranno contenuti e superano di poco i 100 centimetri. Dietro le vetrine si vedono ancora spazzoloni e secchi che si agitano lasciando scie di detersivo. (Corriere della Sera)

Insomma un risultato importante, spiegato dal «grandissimo amore che la Russia ha per l’Italia e in particolare per Venezia, che suscita emozioni particolari nell’immaginario collettivo». (MeteoWeek)