Auto - News, Ztl Fascia Verde Vs Area "X": Roma e Milano verso i blocchi del traffico

GPOne.com ECONOMIA

Si continua a parlare di blocchi del traffico, tra Fasce Verdi, Area B, Area C e chi più ne ha più ne metta. Roma, Milano, ma anche altre città, i mezzi vecchi inquinano e la soluzione è sempre la stessa, chiudere! Te ne freghi e passi? Multa! Poco importa se con l'auto impieghi un'ora per andare a lavoro inquinando il triplo, ma è Euro 6, e con lo scooter o la moto ci metti 20 minuti e anche se è un 2 tempi e fa fumo come un barbecue pieno di bacon e salsicce di maiale inquini meno. (GPOne.com)

Su altri media

Alatri – Rigenerazione urbana, nello specifico demolizione e ricostruzione di immobili, cambi di destinazione d’uso, ampliamenti del 20% della volumetria, annuncia tutte le novità in materia urbanistica l’assessore Kristalia Rachele Papaevangeliu. (Frosinone News)

Le numerose proteste da parte di cittadini con auto diesel Euro 6 e moltissimi motociclisti hanno finalmente trovato un riscontro nel comuncato del Comune di Milano di ieri, nel quale la Giunta ha saggiamente deciso di posticipare il divieto di ingresso in area B e in Area C di alcuni diesel e di veicoli a due ruote. (Automoto.it)

100 nuove strade a 30 km/h davanti ad altrettante scuole utilizzando i cuscini berlinesi; una campagna di comunicazione “Milano Futura Ora” per esortare i cittadini milanesi ad avere un comportamento più civile in strada. (Bikeitalia)

La Giunta comunale ha approvato la delibera che istituisce e disciplina la discussa Zona a Traffico Limitato del Quadrilatero della Moda. L’elemento critico, emerso nelle scorse settimane, era quello relativo alla possibilità e al tempo di transito dei veicoli. (IL GIORNO)

Rigenerazione urbana in Sicilia: progetti e prospettive per la trasformazione (Economia Sicilia)

La città si appresta a vivere una rivoluzione nella gestione dello spazio pubblico e della mobilità urbana con il nuovo piano Milano futura ora, ispirato a modelli internazionali come Londra e Parigi, che prevede l’introduzione delle zone 30 a Milano. (Mitomorrow)