Qatar 2022, polemiche web per l'esultanza di Adani alla vittoria dell'Argentina: «Urla da cavernicolo»

Open SPORT

Dopo minuti di tensione e incertezza, l’Argentina è riuscita ieri a strappare la vittoria nella partita contro il Messico a Qatar 2022. Determinante il gol di Lionel Messi, con un sinistro dal limite riuscito ad infilarsi all’angolino alla sinistra di Ochoa. Una mossa che ha fatto comprensibilmente esplodere l’incontenibile entusiasmo dei tifosi dell’Abiceleste. Ma alle urla di esultanza esplose dagli spalti si è unita un’altra voce: quella di Lele Adani, spalla tecnica di Stefano Bizzotto nella telecronaca Rai. (Open)

Su altre fonti

Chi non si emoziona davanti a Messi che sblocca una partita drammatica con un colpo di biliardo, e si commuove sotto una muraglia di maglie argentine, è come chi non piange alla storia del conte Ugolino («e se non piangi, di che pianger suoli?»). (Corriere della Sera)

Protagonisti in campo, ma anche fuori. Il Daniele Adani impazzito in telecronaca al fianco di Stefano Bizzotto dopo il gol di Lionel Messi in Argentina-Messico, poi finita 2-0, è arrivato anche in Sudamerica dove però ha messo tutti d'accordo rispetto all'Italia dove ha spaccato in due gli appassionati. (Corriere dell'Umbria)

La Naciòn racconta l’Adani inarginabile, col povero Stefano Bizotto a cercare di attutirne invano l’impatto. L’esplosione pliniana di Daniele Adani al gol di Messi contro il Messico è finito, con un po’ di fuso orario, sulla stampa argentina. (IlNapolista)

Daniele Adani si difende con una brevissima dichiarazione dopo le critiche ricevute per la sua telecronaca durante Argentina-Messico, che molti tifosi sui social hanno giudicato fin troppo calorosa.... (Fcinternews.it)

Ha parlato Messi, io ho solo trasferito". Risponde così all'Adnkronos Lele Adani, raggiunto telefonicamente in Qatar, buttando acqua sul fuoco e mettendo a tacere le polemiche scatenate dalla sua telecronaca nella partita Argentina - Messico dei Mondiali di Calcio, a cui il web non ha perdonato l'eccessiva "verve" e il tenore del commento giudicato troppo di parte a favore dell'Albiceleste. (fcinter1908)

Intervenuto ai microfoni dell'Adnkronos, l'opinionista sportivo Lele Adani ha risposto alle critiche mosse nei suoi confronti dopo l'esultanza alla rete realizzata da Messi contro il Messico, (ilBianconero)