La Borsa, gli indici del 7 giugno 2023

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Borsa, gli indici del 7 giugno 2023 di di Radiocor 07 giugno 2023 I dubbi sulla tenuta dell'economia globale fiaccano i listini europei, protagonisti il 7 giugno di una seduta sbiadita, mentre già sale l'attesa per le prossime riunioni di Fed e Bce in calendario la prossima settimana. Tra gli indici europei chiude in positivo la sola Madrid grazie ai conti sopra le attese di Inditex (che ha tra i suoi marchi Zara) mentre a Milano il Ftse Mib, dopo aver sfiorato un passivo dell'1%, sul finale strappa una sofferta parità (+0,07%) (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Aumentano oltre le attese i sussidi di disoccupazione negli Usa. Apertura fiacca per Wall Street. (Milano Finanza)

Europa positiva dopo Wall Street (la Repubblica)

Tenaris Londra (LA STAMPA Finanza)

Per un chiaro segnale rialzista bisognerà attendere la rottura della resistenza in area 15,538 € che già in passato ha frenato l’ascesa delle quotazioni. (Proiezioni di Borsa)

– Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell’inatteso calo delle scorte settimanali Usa. (La Sicilia)

Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in territorio negativo con una perdita del 1,22%. L’indice FTSE All Share è in sostanziale ribasso con una perdita del 1,83% a 28128.77 punti. (podcast.ilsole24ore.com)