La Germania pronta ad aggirare l'Ue e a comprare lo Sputnik, ma Bruxelles insiste: "Non serve"

La Germania pronta ad aggirare l'Ue e a comprare lo Sputnik, ma Bruxelles insiste: Non serve
Altri dettagli:
EuropaToday ESTERI

E lo starebbe facendo in rotta con la Commissione europea, secondo cui bisogna concentrare gli sforzi sui vaccini già approvati dall'Ema se si vuole raggiungere una immunità di gregge entro luglio in tutta l'Ue.

La Germania sta pianificando un accordo con la Russia per l'acquisto del vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Mosca, lo Sputnik V.

La fuga in avanti di Berlino. La Germania, anche sotto la spinta della Bavaria che avrebbe già siglato un accordo con Mosca, ha annunciato di stare pianificando un ordine d'acquisto dello Sputnik V. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già un Paese europeo, l’Ungheria, ha preso accordi con la Russia per una fornitura di vaccino Sputnik V. leggi anche Vaccino Sputnik V, perchè ci vorrà ancora tempo per vederlo in Italia. Vaccino russo inviato in Slovacchia non è lo stesso Sputnik del Lancet. (Money.it)

Sputnik, la denuncia della Slovacchia: vaccino diverso da quello testato - Il Mattino.it

✌️ — Sputnik V (@sputnikvaccine) April 8, 2021. Vaccini Covid, non più solo siringhe: pillole o spray, la profilassi accelera l'addio all'ago. Il vaccino. Lo Sputnik V è stato il primo vaccino anti-Covid certificato nel mondo, lo scorso agosto, mesi prima degli americani Pzifer e Moderna e del britannico AstraZeneca. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr