La Germania pronta ad aggirare l'Ue e a comprare lo Sputnik, ma Bruxelles insiste: "Non serve"

EuropaToday ESTERI

E lo starebbe facendo in rotta con la Commissione europea, secondo cui bisogna concentrare gli sforzi sui vaccini già approvati dall'Ema se si vuole raggiungere una immunità di gregge entro luglio in tutta l'Ue.

La Germania sta pianificando un accordo con la Russia per l'acquisto del vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Mosca, lo Sputnik V.

La fuga in avanti di Berlino. La Germania, anche sotto la spinta della Bavaria che avrebbe già siglato un accordo con Mosca, ha annunciato di stare pianificando un ordine d'acquisto dello Sputnik V. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

E visto che si parla di Tom Cruise anche il film Top Gun: Maverick non è stato risparmiato, ma fortunatamente qui il ritardo è solamente di pochi mesi: dalla precedente data del 2 luglio 2021, ora si parla del 19 novembre 2021 come giorno di disponibilità effettiva Sono una decina le pellicole incriminate e tra queste figurano ben tre film con Tom Cruise protagonista. (HelpMeTech)

leggi anche Vaccino Sputnik V, perchè ci vorrà ancora tempo per vederlo in Italia. Vaccino russo inviato in Slovacchia non è lo stesso Sputnik del Lancet. Al momento, la Slovenia dovrebbe decidere se autorizzare lo il vaccino russo Sputnik V all’uso d’emergenza, per sopperire ai ritardi delle case farmaceutiche con cui l’Ue ha preso accordi. (Money.it)

✌️ — Sputnik V (@sputnikvaccine) April 8, 2021. Vaccini Covid, non più solo siringhe: pillole o spray, la profilassi accelera l'addio all'ago. Secondo Sputnik, l'Istituto Nazionale per il controllo dei farmaci slovacco, starebbe attuando una «una campagna di disinformazione» contro il vaccino russo. (ilmattino.it)