Opel Astra: debutta la versione elettrica

AlVolante ECONOMIA

Grazie alle sinergie in essere nel gruppo automobilistico Stellantis anche le Opel Astra e Astra Sport Tourer (la station wagon) aggiungono alla gamma le versioni elettriche. Esteticamente, le nuove Opel Astra Electric sono praticamente identiche alle controparti termiche (ad eccezione della "e" sul portellone e dei cerchi da 18" con finitura diamond cut). A caratterizzarle è ovviamente quello che sta sotto il cofano anteriore, che in questo caso è un motore elettrico con potenza di 156 CV e coppia di 270 Newton, in grado di garantire una velocità massima di 170 km/h. (AlVolante)

Su altri giornali

Il recente debutto di Opel Astra in versione completamente elettrica lascia intendere che il processo di decarbonizzazione della gamma della casa tedesca stia entrando nel vivo. (FormulaPassion.it)

Un debutto importante questo perché per la prima volta un costruttore tedesco presenta una station wagon elettrica, si tratta della nuova Opel Astra Sports Tourer Electric, station che affianca la variante a cinque porte. (Adnkronos)

Lo suggerisce il clima e l’ambiente, lo richiede anche la Commissione Europea. Le case automobilistiche devono cominciare a dare una svolta green ed ecologica alle proprie produzioni. Si dovrà ridurre la creazione di vetture con motori più inquinanti e fare un salto verso veicoli che rispettano consumi e ambiente. (Mondo Fuoristrada)

Opel Astra, ecco la versione elettrica, con autonomia fino a 416 km. È la terza auto EV del marchio tedesco del gruppo Stellantis, dopo la Corsa-e e la Mokka-e. Dopo la versione plug-in hybrid, la Opel aprirà in primavera le prenotazioni per l’Astra full Electric, anche in versione station wagon (Sports Tourer Electric). (Vaielettrico.it)

La Nuova Opel Astra Electric avrà un motore da 156 CV e 270 Nm e sarà disponibile in carrozzeria berlina e station-wagon (Info Motori)

La nascita del gruppo Stellantis ha comportato un riposizionamento del marchio Opel. (FormulaPassion.it)