David di Donatello 2021, Matilda De Angelis migliore attrice non protagonista

Bologna, 11 maggio 2021 - E’ proprio l’anno di Matilda De Angelis, premiata ai David di Donatello - gli ’Oscar italiani’ - come miglior attrice non protagonista.

E, fra i tanti ringraziamenti, dal regista Sydney Sibilia alla famiglia, ci sono anche amici e "le balotte bolognesi"

"Voi siete pazzi– esordisce la giovane attrice –, per me è un riscatto incredibile".

Il film che le è valso la statuetta è ‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose’, sull’avventura dell’ingegnere bolognese Giorgio Rosa. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Tra gli altri premiati Matilda De Angelis come miglior attrice non protagonista per "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose" e miglior regista esordiente per "I predatori" per Pietro Castellitto. David per il miglior documentario ad Alex Infascelli per "Mi chiamo Francesco Totti" (Sky Tg24 )

I David di Donatello rappresentano il premio più importante del settore cinematografico in Italia. I David Speciali. Consegnato anche il David di Donatello alla carriera a Sandra Milo, mentre a Diego Abatantuono è andato il David di Donatello Speciale 2021, ed infine il film di Checco Zalone Tolo Tolo è stato insignito del David dello Spettatore. (Cinema Fanpage)

"Tanto è cambiato in questi decenni -ha ricordato il Capo dello Stato- nella strumentazione tecnica, nella qualità delle immagini, nella costruzione e nella percezione delle storie, nel senso comune e nel costume sociale. (Rai News)

Siamo però di nuovo chiamati a ripartire, non solo a proseguire e avvertiamo il senso di una missione comune. Tutti concordano che dopo il covid non torneremo alla realtà di prima ma ci troveremo in scenari nuovi. (Rai News)