Vaccini Covid, nuova beffa: AstraZeneca riduce le forniture. Fontana: "Draghi alzi la voce in Europa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComoZero INTERNO

Nuovo taglio delle forniture dei vaccini anti Covid riservati all’Italia e il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, si appella direttamente al premier Mario Draghi.

“Lo stillicidio dei tagli alle forniture da parte delle aziende produttrici è molto grave – sbotta Fontana – Oggi l’annuncio di AstraZeneca che riduce del 15% la fornitura all’Italia.

È una situazione insostenibile che mette in difficoltà tutte le regioni impegnate nelle campagne vaccinali”. (ComoZero)

La notizia riportata su altri media

statodelsud : Covid, in Lombardia 3.019 nuovi contagi su 32.132 tamponi - Pino__Merola : Covid, in Lombardia 3.019 nuovi contagi su 32.132 tamponi - infoitinterno : Covid Lombardia, 3.019 contagi e 37 morti: bollettino 20 febbraio - infoitinterno : Covid, 3.019 nuovi positivi in Lombardia A Bergamo 186 casi. (Zazoom Blog)

"Il presidente Draghi - aggiunge - faccia sentire la sua autorevole voce in Europa per tutelare gli interessi nazionali e la campagna vaccinale delle Regioni. "Lo stillicidio dei tagli alle forniture da parte delle aziende produttrici è molto grave! (Tutto Atalanta)

Moratti silura il dg e fa slittare la campagna: partirà solo a marz… - Agenzia_Ansa : Stop a vendita U-Mask come dispositivo medico. Il motivo della decisione (Di sabato 20 febbraio 2021) Foto Ansa/Matteo Corner La Lombardia resta in zona gialla almeno per un'altra settimana: era una delle regioni in bilico e non è un mistero che il governo avesse cercato di convincere il governatore . (Zazoom Blog)

I dati di oggi 20 febbraio della Lombardia sul coronavirus sono stati forniti dalla regione. La Lombardia rimarrà in zona gialla per la prossima settimana, con i dati degli ultimi giorni dell’Istituto Superiore di Sanità dell’indice Rt che hanno visto un valore inferiore a 1. (Notizie Oggi 24)

?#Lombardia #Covid_19 #20febbraio Casi +3.019 (576.766 +0,53%) Deceduti +37 (28.008 +0,13%)… -. I d .La Regione che ha visto il maggior incremento di casi è la Lombardia (+3.019), seguita da Emilia-Romagna (+1.724), Campania (+1.677) e Veneto (+1. (Zazoom Blog)

"Un contingente di 19 sanitari, di cui 7 medici anestesisti/rianimatori e 1 pneumologo, e 11 infermieri delle Asst lombarde, partirà tra oggi e domani per prendere servizio nelle strutture sanitarie dell'Umbria particolarmente sotto pressione a causa dell'espansione del virus". (Tutto Atalanta)