Lufthansa presenta offerta per 20% Ita Airways, Msc punta a 60% - fonte

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Un'offerta dovrebbe essere arrivata anche dal fondo Usa di private equity Certares, in alleanza con Air France-KLM e Delta Air Lines.

Il Tesoro manterrebbe inizialmente il restante 20%, secondo la fonte.

Un portavoce di Lufthansa non ha voluto commentare le cifre. Nelle prossime due settimane si saprà quale cordata avrà accesso alle trattative in esclusiva per Ita

Msc ha presentato un'offerta insieme a Lufthansa ed è in attesa dei prossimi step, ha detto un portavoce della società, senza voler commentare oltre. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima sarebbe già arrivata a Via XX Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. La privatizzazione di Ita Airways sarà una corsa tra l’asse Msc-Lufthansa e il fondo americano Certares affiancato, nell’ottica di un’alleanza commerciale, da Air France-Klm e Delta. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 24 mag. (LaPresse)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Con il tandem Delta Airlines-Air France che tenta l’affondo per fronteggiare lo sprint di Msc-Lufthansa. (ilmattino.it)

/Remo Casilli. FRANCOFORTE, (Reuters) -La cordata Lufthansa-Mediterranean Shipping Group (Msc) ha presentato un'offerta vincolante per Ita Airways (ex Alitalia) nella quale la compagnia tedesca punta a una partecipazione del 20% e Msc al 60% del vettore italiano, ha riferito a Reuters una persona vicina alla situazione. (Investing.com Italia)

Anche per questo, ha appena annunciato un aumento di capitale per circa 2,3 miliardi di euro ((qui l'articolo con i dettagli dell'operazione) Lufthansa è pronta a rilevare il 20% di Ita, la newco nata dalle ceneri di Alitalia. (Milano Finanza)

Normale Grande (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr