Carenza di vaccini in FVG: il presidente dell'ISS Brusaferro a Cividale - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

Carenza di vaccini in FVG: il presidente dell'ISS Brusaferro a Cividale. Nella città ducale per accompagnare alla vaccinazione l'anziana madre.

Una struttura già rodata che ha visto alle 10 il prof. Silvio Brusaferro, Presidente dell'Istituto superiore della sanità e portavoce del Comitato tecnico scientifico nazionale accompagnare la mamma per il richiamo della vaccinazione.

Nel servizio Silvio Brusaferro, Presidente Istituto superiore della sanità e Riccardo Riccardi, assessore regionale alla sanità

C'era anche l'assessore regionale alla salute Riccardo Riccardi. (TGR – Rai)

Su altri media

E oggi il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro ha visitato il Palazzo dello sport di Cividale allestito appunto a centro vaccinale. Brusaferro ha accompagnato al centro la madre cui è stata somministrato il vaccino anti-Covid. (Il Piccolo)

Cividale, il professor Brusaferro accompagna la madre alla vaccinazione. E il leitmotiv, nelle dichiarazioni del luminare, è uno: «La scommessa - ripete più volte - è avere più vaccini possibile, per garantire una copertura di massa nel minor tempo possibile. (Il Messaggero Veneto)

Queste le parole di Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, che oggi ha accompagnato la madre al Palazzo dello sport di Cividale per la vaccinazione anti-Covid. "Parole che danno soddisfazione - ha commentato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi - e che giro ai professionisti dell'Azienda sanitaria, alla Protezione civile e ai volontari che ci consentono di realizzare una macchina organizzativa efficiente e adeguata alla sfida che abbiamo davanti". (UdineToday)

“C’ è attualmente un tavolo tecnico che è stato chiesto dalle Regioni che sta lavorando e che guarderà attentamente i parametri alla luce dell’evoluzione della pandemia e dell’andamento della campagna vaccinale”. (Telefriuli)

Il professor Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, questa mattina in visita al centro vaccinale di Cividale ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano della possibile rivisitazione dei parametri alla base della classificazione delle regioni. (Telefriuli)

Nella fattispecie - ha concluso - si tratta di circa 30 mila dosi". Quando si vede partire la curva, bisogna essere rapidi a bloccarla, ma soprattutto questo è il momento in cui dobbiamo accelerare sulla campagna vaccinale”, conclude Brusaferro (Il Friuli)