PS5 e Xbox Series X, sviluppatore rivela: "Ecco come il Ray Tracing cambierà il gameplay"

"Naturalmente vedremo innovazioni su tutti i fronti", ha dichiarato lo sviluppatore, "ma tra le meccaniche che mi entusiasmano di più c'è sicuramente quella del Ray Tracing.

Ad esempio, l'IA reagirà ai riflessi creatosi grazie a questa nuova tecnologia e cambierà il suo comportamento di conseguenza.

García ha proseguito nel discorso parlando del modo in cui il Ray Tracing aprirà a nuove soluzioni di gameplay: "Un’illuminazione realistica non può non avere un impatto sul modo di giocare. (IGN Italia)

Su altre fonti

Con l’imminente uscita della PS5, Sony ha lanciato sul mercato alcuni dei suoi primi tentativi per valorizzare al massimo la propria gamma televisiva. Una rivalità che si riaccende ancora una volta in vista dell’uscita della PS5, prevista per l’autunno di quest anno. (Notizie scientifiche.it)

Qualche mese fa, lo studio The Game Bakers, software house che si è occupata dello sviluppo di Furi, ha annunciato Haven, adventure RPG giocabile sia in single player che in cooperativa, in uscita per PC e console nel corso del prossimo anno. (Spaziogames.it)

Nonostante le geniali intuizioni degli insider più astuti e i misteriosi indizi palesati da Sony, dovremo attendere necessariamente una dichiarazione ufficiale. Questo significa che i nuovi video, facendo parte proprio di quella playlist, possono contenere allettanti informazioni sulla prossima console PS5. (Tom's Hardware Italia)

Pochi giorni fa, il giornalista statunitense Jeff Grubb ha anticipato l'arrivo di un nuovo State of Play, evento in cui dovrebbero essere svelati dettagli inediti sulla PlayStation 5 e presentati tanti nuovi videogiochi. (IGN Italia)

Proprio qualche giorno fa discutevamo del fatto che le esclusive temporali continueranno ad essere fondamentali per Sony e Microsoft nella next gen e questa voce di corridoio non fa che confermare l'idea, ma non c'è nemmeno bisogno di tante elucubrazioni, visto che la questione è sotto gli occhi di tutti. (Multiplayer.it)

Nel frattempo, già il modello base di si presenterà sul mercato in due varianti: una solo digitale e una con lettore ottico, verosimilmente con due prezzi differenti. Pro potrebbe essere una possibilità concreta, sebbene ancora piuttosto lontana, stando anche a un brevetto da parte di Sony che, secondo alcuni, contiene possibili riferimenti a un modello di console più avanzato rispetto a quello in uscita questo autunno. (Multiplayer.it)