Ethereum supera i 3.000 dollari: nuovo massimo storico di sempre

cryptonomist.ch ECONOMIA

Ascolta qui download. Oggi il prezzo di Ethereum (ETH) ha fatto segnare un nuovo massimo storico di sempre.

Inoltre il prezzo massimo raggiunto durante l’ultima grande bolla speculativa, quella di fine 2017/inizio 2018, fu inferiore ai 1.500$, ovvero meno della metà del prezzo attuale

Tuttavia va detto che proprio il mercoledì 28 aprile il prezzo di ETH fece registrare un nuovo massimo storico superando per la prima volta i 2.700$, mentre durante il week-end i tradizionali operatori finanziari sono chiusi. (cryptonomist.ch)

La notizia riportata su altre testate

Il bitcoin, la regina delle criptovalute, invece, viaggia sui 58.885 dollari, in progressione del 3,63% Attualmente viaggia intorno ai 3.172 dollari, in progressione dell'8,57%. (Adnkronos)

La quota di mercato dell Ethereum è salita al 15%, mentre le altre criptovalute hanno raddoppiato la loro incidenza al 36%. Succede che, nel cripto-universo, il dominio – ancora intoccabile, per ora – del Bitcoin sulle altre monete digitali sta scemando. (Finanzaonline.com)

Prima di novembre 2020, il calo più considerevole della difficoltà di mining di Bitcoin era avvenuto nel 2012. Correzione mining Bitcoin: cause ed effetti. Dopo mesi caratterizzati da aumenti della difficoltà di estrazione di Bitcoin, quella di questi giorni è la più grande regolazione negativa dal 3 novembre 2020, quando BTC/USD si trovava ancora a 13.000$. (Punto Informatico)

Fonte: CoinGecko. Secondo alcuni membri della comunità crypto, il ventisettenne Buterin potrebbe essere il più giovane miliardario fatto da sé nel settore delle criptovalute:. A fine aprile, il programmatore russo-canadese ha donato 100 Ether e 100 token Maker (MKR) a un fondo di soccorso COVID-19 per l’India (Cointelegraph Italia)

Chiunque può creare una valuta digitale; quindi in qualsiasi momento ci possono essere centinaia o persino migliaia di criptovalute in circolazione. Ecco dunque le principali criptovalute sulle quali potrebbero addensarsi maggiori potenzialità di crescita e maggiori possibilità speculative di breve periodo. (Punto Informatico)