Sciopero benzinai, Bonelli: “Io sono sereno non possiedo un'auto dal 2008”

Tiscali Notizie INTERNO

(Agenzia Vista) Roma 25 Gennaio 2023 “Come fa a venire a lavoro quando c’è lo sciopero? Io questo problema l’ho risolto nel 2008 quando ho scelto di non possedere più un auto, da questo punto di vista sono sereno. Ma il problema è che a Roma non si sa quando si arriva” Così Angelo Bonelli leader dei Verdi in Piazza Montecitorio a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Lo sciopero dei benzinai è terminato ieri con un giorno di anticipo sul previsto. Fegica e Figisc Confcommercio, seguendo la Faib, hanno revocato la mobilitazione «a favore degli automobilisti non certo del governo», hanno spiegato i due sindacati in una nota congiunta. (ilGiornale.it)

La stessa decisione era stata presa il giorno prima, a poche ore dall’inizio dello sciopero, da Faib Confesercenti, «in segno di apprezzamento del lavoro svolto dal ministro e dai suoi collaboratori». Lo sciopero dei benzinai si chiude con 24 ore di anticipo, decisione assunta «a favore degli automobilisti, non certo per il governo», scrivono in una nota congiunta Fegica e Figisc/Anica. (la Repubblica)

Si ferma dopo sole 24 ore – e non 48 come inizialmente previsto – lo sciopero per migliaia di distributori di benzina sul territorio italiano. Dopo la chiusura, i prezzi dei carburanti mostrano una crescita. (piacenzasera.it)

A breve bando per contributi al settore pesca. Leggi anche: Regione Siciliana Regione Siciliana. (Pesceinrete)

Il servizio torna quindi regolare, la decisione è stata presa ieri pomeriggio a seguito di un nuovo tavolo aperto presso il Ministero delle Imprese e Made in Italy con le sigle sindacali che avevano indetto la protesta. (RaiNews)

A seguito di Faib Confesercenti, anche le altre due sigle, inizialmente ferme sui propri passi, hanno accettato di rivedere i piani per arrecare meno danni possibile agli automobilisti. Lo sciopero benzina termina in anticipo. (ClubAlfa.it)