Tempesta solare: dobbiamo essere pronti ad affrontare un blackout globale

L’impatto con la Terra è imminente e dobbiamo essere pronti ad affrontare un blackout globale.

Come affrontare al meglio un blackout generale. Molti si staranno chiedendo come affrontare al meglio il blackout generale previsto con l’arrivo di questa tempesta solare.

Infine, visto l’imminente e improvviso arrivo della tempesta solare, meglio non programmare eventi dove è necessaria l’energia elettrica o la connessione a internet

È in arrivo dallo spazio una tempesta solare a una velocità di circa 1,6 chilometri orari. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

Di conseguenza, non sono solo gli eventi rivolti verso la nostra direzione a dover essere monitorati ma anche quelli più remoti Secondo quanto segnalato da Spaceweather, il vento solare sta scatenando una serie di disordini geomagnetici. (greenMe.it)

Ma cos’è una tempesta geomagnetica, quando avverrà e cosa succederà? Cos’è una tempesta solare o geomagnetica: conseguenze ed effetti. Una tempesta solare è un disturbo della magnetosfera terrestre, di carattere temporaneo, causato dall’attività solare e rilevabile dai magnetometri in ogni punto della Terra. (L'Occhio)

Tempesta geomagnetica in arrivo, si teme blackout globale. In arrivo una tempesta geomagnetica. Come riporta “Il Mattino”, stando, infatti, a quanto riportato da Spaceweather una tempesta solare sta facendo rotta verso il nostro Pianeta a 1,6 milioni di km orari. (L'Occhio)

La nostra stella ci sta regalando un’emozione (si fa per dire!) Questa regione attiva potrebbe rivolgersi verso il nostro pianeta entro la prossima settimana. (greenMe.it)

È in atto, infatti, una forte tempesta solare che potrebbe avere conseguenze anche sul pianeta, generando un blackout generale che porterebbe alla sospensione dell’energia elettrica per 1 ora. Tempesta solare in corso: il vento solare viaggia a velocità pazzesche verso la Terra. (IlTarantino)

Una tempesta solare viene anche definita tempesta geomagnetica che può causare un disturbo temporaneo nella magnetosfera terrestre a causa dell’onda d’urto del vento solare. Sebbene nessuna tempesta si sia avvicinata alla Terra, Murtagh ha già confermato un brillamento solare avvenuto il 3 luglio. (La Nuova Gazzetta Molisana)