Bitcoin dominance in aumento negli ultimi giorni

Cryptonomist ECONOMIA

Il fatto è che lo slancio dei prezzi delle altcoin, che ha guidati il calo della dominance di bitcoin da gennaio fino a metà maggio, sembra essersi interrotto.

Standi ai dati di TradingView, la dominance di bitcoin negli ultimi giorni è in crescita.

Ada invece ha perso di meno negli ultimi 3 giorni (-24%), ma comunque ha perso il 9% negli ultimi sette.

Perché la dominance di Bitcoin è tornata a crescere. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Le autorità chiuderanno anche le operazioni di mining che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza legato al consumo di energia. La Cina incide per il 65% sul tasso di hash rate mondiale di bitcoin, secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index (CBECI). (Milano Finanza)

Dopotutto i dati sulla crescita della community (e il buon livello di capitale mantenuto) sembrerebbero essere, almeno per il momento, dei buoni segnali Cosa bolle in pentola per Catge Coin $CATGE? (Criptovaluta.it)

E chi è Van Valkenburgh? Marco Verch. Peter Van Valkenburgh è uno dei fondatori di Coin Center, un think tank statunitense specializzato nell’analisi, ricerca e formazione nella finanza, nelle nuove tecnologie e nelle criptovalute. (Tom's Hardware Italia)

Opinioni diverse che è possibile riscontrare anche nei confronti di Earth 2, una piattaforma che viene descritta come una sorta di “metaverso tra realtà virtuale e fisica”. Non si tratta quindi di un videogame, ma di una fedele riproduzione virtuale del nostro pianeta Terra, un concept futuristico che divide il mondo in tessere sezionate 10 metri x 10 metri. (Periodico Italiano)

Il 19 luglio vedrà la più grande giornata di sblocco, con il rilascio di 16.000 BTC (627 milioni di dollari). Gli investitori istituzionali in Bitcoin (BTC) sono di nuovo al centro dell’attenzione, mentre un’importante data di cashout in arrivo suggerisce una nuova ondata di volatilità del prezzo. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin (BTC) può ancora raggiungere un prezzo medio di 288.000$ nell’arco dei prossimi 3 anni, ha dichiarato fiducioso l’analista PlanB poco prima che il valore della coppia BTC/USD crescesse fino agli attuali 39.600$. (Cointelegraph Italia)