Stellantis riorganizza top management, a Olivier Francois anche il marchio DS

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Stellantis ha effettuato alcune modifiche del top executive team, in vigore dal primo luglio prossimo, ma mantiene la logica dell’organizzazione a matrice della società composta da regioni, marchi e funzioni, che «si è dimostrata efficace dati i risultati finanziari record realizzati dalla creazione di Stellantis all’inizio del 2021». In particolare, Olivier Francois, attuale Ceo del Marchio Fiat e global chief marketing officer, amplierà il suo campo d’azione e sarà nominato Ceo dei marchi Fiat e Ds Automobiles sostituendo Bèatrice Foucher, pur mantenendo la funzione di Stellantis global chief marketing officer. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

Cambi nella catena di comando di Stellantis con alcune modifiche nel Top Executive Team del gruppo automobilistico italo-franco-americano. Non muta però l'organizzazione composta da regioni, marchi e funzioni. (la Repubblica)

Il capo del marchio Fiat diventa ceo anche di DS Automobilies (Milano Finanza)

Stellantis ha recentemente annunciato una serie di cambiamenti esecutivi volti a riallineare le responsabilità di leadership all’interno della sua organizzazione. Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha espresso fiducia nel talento e nell’esperienza diversificati del team dirigenziale per navigare con successo nell’ambiente aziendale in evoluzione. (ClubAlfa.it)

È il caso di Olivier François, che a gli incarichi di amministratore delegato del marchio Fiat e di Global Chief Marketing Officer aggiunge anche la responsabilità del brand DS, o di Ned Curic, attuale Chief Technology Officer, che diventa anche Chief Engineering and Technology Officer, in sostituzione di Harald Wester, che va in pensione. (Quattroruote)

Béatrice Boucher lascia il suo posto alla guida di DS in favore di Olivier François che diventa CEO di DS Automobiles oltre che di Fiat. Ci sono novità importanti all’interno della leadership del gruppo Stellantis. (ClubAlfa.it)