Giochi di Parigi. Accesa la fiamma olimpica

FIN - Federazione Italiana Nuoto SPORT

A 100 giorni dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ad Olimpia, in Grecia, si è svolto il momento simbolico dell'accensione della fiamma olimpica. Come tradizione fin dai Giochi del 1936, la fiamma funge da collegamento tra i Giochi antichi e quelli moderni. A 100 anni di distanza dall'ultima volta che le Olimpiadi si sono svolte nella capitale francese la fiamma olimpica toccherà per la terza volta il suolo francese l'8 maggio a Marsiglia (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Su altri media

La fiamma è stata accesa davanti alle rovine del tempio di Hera, a Olimpia, nel corso della tradizionale cerimonia. Nel ruolo della sacerdotessa l’attrice greca Mary Mina che ha acceso la torcia utilizzando un meccanismo di riserva invece di uno specchio parabolico a causa del cielo nuvoloso. (Il Fatto Quotidiano)

La cerimonia nello storico luogo di nascita dei Giochi, l’Antica Olimpia in Grecia. (Adnkronos) – Alla vigilia dei 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Parigi, 17 apr. Il governo sta lavorando a imponenti misure di sicurezza in vista dell'evento. (il Dolomiti)

La fiaccola è stata accesa oggi a Olimpia iniziando un viaggio di 5.000 km attraverso la Grecia nell’arco di undici giorni. Viaggerà dall’isola di Corfù, nel Mar Ionio, a Santorini, nelle Cicladi, via Kastellorizo, nel sud-est del Paese. (Il Sole 24 ORE)

Le nuvole 'oscurano' l'accensione della fiamma olimpica: costretti a usare il fuoco sacro di riserva (La Stampa)

Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. La fiamma olimpica attraverserà la Grecia per arrivare alla fine alla Cerimonia di Apertura di Parigi del 26 luglio. (Adnkronos)