Piazza Affari chiude positiva dopo Bce

Yahoo Finanza ECONOMIA

Bene anche i bancari, con il +1,77% di Bper Banca ed il +0,63% di Intesa Sanpaolo.

Questo è il messaggio “dovish”, da colomba, emerso dal meeting della Bce di oggi, il primo da quando la guidance sull’inflazione è stata portata ad un “2% simmetrico”.

I tassi di interesse resteranno ai livelli attuali, o più bassi, fino a quando l’inflazione non si stabilizzerà in quota 2%.

Dal fronte titoli di Stato, segno meno per lo spread Btp-Bund a 111 punti base

Tra i titoli minori, Tinexta (+10,23%) ha capitalizzato l’offerta per l’acquisizione del 60% del capitale di CertEurope. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

A rallentare i listini del Vecchio Continente e' stata Wall Street debole, dopo il dato deludente sulle richieste di sussidi di disoccupazione. Borsa: Europa sale con Bce accomodante, a Milano (+0,53%) corre Atlantia. (Il Sole 24 ORE)

Per il terzo trimestre Twitter prevede ricavi fra 1,22 e 1,3 miliardi, anche in questo caso più del previsto In entrambi i casi i valori sono ben sopra la soglia di 50 punti che separa la contrazione dall'espansione dell'attività. (la Repubblica)

Gli analisti stimano che gli utili delle aziende quotate sull'S&P 500 siano cresciuti di circa il 70% rispetto al secondo trimestre dell'anno precedente. "La correzione che abbiamo visto (lunedì, ndr) è salutare per chiarire alcuni degli eccessi del mercato", ha detto Katie Koch, di Goldman Sachs Asset Management, alla televisione di Bloomberg (la Repubblica)

In attesa dei risultati del primo semestre che verranno svelati il 4 agosto, arrivano quelli di Abertis che sono positivi, grazie a un buon trend del traffico pesante, salito del 19% nel primo semestre contro il 22,4% complessivo. (Yahoo Finanza)

Hanno sovraperformato Hong Kong e Australia, mentre il Giappone è chiuso per ferie. Si guarda, piuttosto, alla BCE che dovrebbe rassicurare oggi sulla politica monetaria ancora accomodante per un po’ di tempo. (Money.it)

Gli acquisti diffusi interessano anche il FTSE MIB, che si muove sulla stessa onda rialzista degli altri listini di Eurolandia. Sostanzialmente stabile l’oro, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.805,3 dollari l’oncia. (QuiFinanza)