Corea del Nord lancia dalla costa orientale secondo missile a medio raggio Musudan

La Prima Pagina ESTERI

E’ successo poche ore dopo il fallimento del primo lancio effettuato dal regime di Kim Jong-un. Lo ha riferito il Ministero della Difesa della vicina Corea del Sud. La Corea del Nord avrebbe eseguito il secondo lancio alle 07.30 (23…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un successo solo parziale, precisano i servizi sud-coreani, perché di due missili lanciati ... (euronews)

Ma il risultato è stato assai deludente. La Corea del Nord insiste. (Il Secolo d'Italia)

La Corea del Nord non ha inviato nessuna notifica alle agenzie delle Nazioni Unite, così come l'Organizzazione marittima internazionale (IMO) e all'Unione internazionale delle telecomunicazioni (UIT), in merito ai piani di effettuare lanci di missili ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il 22 giugno due razzi a medio raggio sono partiti dalla costa orientale della Corea del Nord alle 5:5... Il Brillante leader ha commentato il lancio del missile a cui ha personalmente assistito ieri come un “grande evento”. (La Stampa)

La Corea del Nord lancia due missili a medio raggio Musudan. (Internazionale)

L'hanno reso noto oggi i media giapponesi. (askanews) - Il ministro della Difesa giapponese Gen Nakatani ha ordinato d'intercettare qualsiasi missile balistico che venisse lanciato dalla Corea del Nord in direzione del territorio nipponico. (askanews)