Come fare mascherina a casa a costo zero: video del professor Garbagnati

Come fare mascherina a casa a costo zero: video del professor Garbagnati
Vvox Vvox (Cultura e spettacolo)

Carta da forno, due elastici e una pinzatrice: sono questi gli “ingredienti” per confezionarsi la propria mascherina a casa.

Ma perchè la carta da forno?«E’ idrorepellente e permeabile, si avvicina di molto al materiale delle mascherine in commercio».

Su altre fonti

A guardare il tutorial della conduttrice di Rete 4, che nel filmato appare con tanto di occhiali neri in volto, pare proprio di sì. Nella puntata di ieri sera, martedì 10 marzo 2020, Barbara Palombelli ha realizzato una mascherina antivirus fai da te utilizzando soltanto con un po’ di carta da forno e degli elastici. (SuperGuidaTV)

“Tanti dicono: non ho la mascherina, come faccio ad averne una?”, ha esordito la presentatrice, per poi passare ai fatti concreti. BARBARA PALOMBELLI: “MASCHERINA ECONOMICA CREDO COSTI 10 CENTESIMI DI EURO IN TUTTO”. (Il Sussidiario.net)

Servono inoltre una spillatrice e degli elastici di gomma”, ha spiegato la conduttrice del talk politico che passo dopo passo ha poi mostrato come realizzarla. Ndr: Non è affatto accertato che questo tipo di mascherina “fatta in casa” con la carta da forno sia realmente efficace quanto quelle in commercio prodotte secondo precisi protocolli. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.