Come fare mascherina a casa a costo zero: video del professor Garbagnati

Carta da forno, due elastici e una pinzatrice: sono questi gli “ingredienti” per confezionarsi la propria mascherina a casa.

Ma perchè la carta da forno?«E’ idrorepellente e permeabile, si avvicina di molto al materiale delle mascherine in commercio».

L’ha spiegato il professor Garbagnati a Stasera Italia sottolineando l’importanza di indossare dispositivi di protezione.

Una soluzione semplice, economica e soprattutto utile visto che in questo momento è molto difficile reperirne in commercio. (Vvox)

Su altre fonti

A guardare il tutorial della conduttrice di Rete 4, che nel filmato appare con tanto di occhiali neri in volto, pare proprio di sì. Nella puntata di ieri sera, martedì 10 marzo 2020, Barbara Palombelli ha realizzato una mascherina antivirus fai da te utilizzando soltanto con un po’ di carta da forno e degli elastici. (SuperGuidaTV)

Fatta la mascherina…Credo costi 10 centesimi“, ha concluso Palombelli indossando la mascherina appena realizzata”. Ndr: Non è affatto accertato che questo tipo di mascherina “fatta in casa” con la carta da forno sia realmente efficace quanto quelle in commercio prodotte secondo precisi protocolli. (Il Fatto Quotidiano)

11 marzo 2020 a. a. a. Le mascherine per fronteggiare l'emergenza coronavirus sono ormai introvabili, E così Barbara Palombelli, a Stasera Italia, ha deciso di aiutare gli italiani mostrando come realizzarle in casa. (Liberoquotidiano.it)