SIRIA - A. SAUDITA Damasco, delegazione saudita da Assad per riaprire l'ambasciata

AsiaNews ESTERI

La riapertura forse dopo l’Eid al-Fitr.

Damasco (AsiaNews/Agenzie) - Dopo aver riattivato i fili della diplomazia con l’Iran, in queste ore Riyadh ha avviato contatti diretti con la leadership siriana per la riapertura dell’ambasciata saudita a Damasco, chiusa ai tempi della guerra.

L’ambasciata saudita in Siria ha chiuso i battenti nel 2012, a poco più di un anno dall’inizio del conflitto e ha sempre sostenuto i gruppi ribelli e jihadisti che hanno cercato - invano - di rovesciare il presidente Assad (AsiaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Loujain. L’Arabia Saudita è uno dei paesi in cui i diritti delle donne sono tra i più limitati al mondo. Loujain al-Hathlou, capofila di uno di questi gruppi, è stata incarcerata all’incirca tre anni fa, poco tempo prima dell’introduzione della nuova legge (il Resto del Carlino)

L’Arabia Saudita inizierà a costruire una moschea intitolata al re Salman bin Abdul Aziz nel nuovo campus dell’Università islamica internazionale nella capitale del Pakistan. (DailyMuslim.it)

L’Arabia Saudita prenderà parte alla 17° Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia per la seconda volta, con un proprio padiglione. L’esposizione Accommodations analizzerà una serie di incontri socio-spaziali nei quali si intrecciano storie, protocolli e gesti della quarantena vissuta in Arabia Saudita. (CASA&CLIMA.com)

L’Arabia Saudita prenderà parte alla 17° Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia per la seconda volta, con un proprio padiglione. (CASA&CLIMA.com)

Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi indicati come cookies di terza parte. dati dell’utente sono raccolti anche mediante strumenti e servizi erogati da terze parti e da questi conservati. (Altre Notizie)

– Arriva l’ufficializzazione in casa Sir Safety Conad Perugia del rinnovo su base biennale del centrale Fabio Ricci. “Sono sicuramente molto contento. (SuperNews)