La Bce pronta a muoversi contro la recessione

Avvenire ECONOMIA

Il simbolo dell'euro davanti alla sede della Bce a Francoforte (foto Bce) COMMENTA E CONDIVIDI A settembre la Banca centrale europea presenterà un nuovo piano di stimoli per spingere l'economia europea, che rischia la recessione. Lo ha detto Olli Rehn, ex commissario europeo agli Affari economici da… (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le concause che si stanno prendendo i meriti per il recupero delle Borse vi è anche la carica che Draghi avrebbe predisposto in una specie di bazooka (Proiezioni di Borsa)

E già si scommette su un taglio generalizzato dei tassi di interesse nelle principali economie mondiali. (QuiFinanza)

A Settembre potrebbe tornare il bazooka di Draghi (Quantitative Easing). Nuovi stimoli monetari da parte della BCE. (FinanceCuE)

La Banca Centrale Europea potrebbe riprendere in mano il bazooka fin dalla prossima riunione del 12 settembre per sostenere l'economia Ue. (Finanza Operativa)

Crescono i segnali di recessione Il bazooka della Bce: taglio tassi e acquisto di titoli a settembre Allo studio misure diverse e sicuramente di maggiore impatto sui mercati che riguarderanno i nuovi tagli dei tassi di… (Rai News)

Rimbalzano le borse europee.    Lo ha confermato Ollie Rehn, il falco a capo della Banca centrale di Finlandia. (TG La7)