Renault Master Van H2 Tech, il furgone a idrogeno è realtà

OmniFurgone ECONOMIA

Hyvia proporrà elettrolizzatori, stazioni mobili di stoccaggio e, da fine 2021, stazioni di ricarica a idrogeno, assemblate a Flins, in Francia.

I primi 100 km di autonomia sono ottenuti, infatti, grazie all’energia elettrica e il resto dalle celle a combustibile a idrogeno.

Le stazioni di ricarica a idrogeno che si possono acquistare o prendere a noleggio, garantiscono semplicità d’uso e sicurezza

Hyvia lancia ufficialmente il prototipo di Renault Master Van H2-TECH. (OmniFurgone)

Se ne è parlato anche su altri media

"La nostra visione - ha evidenziato il presidente Chung - è quella di contribuire a promuovere una società mondiale ad idrogeno" Oggi c'è la Classe B ad idrogeno sul mercato dal 2002, poi il Suv ad idrogeno basato sulla GLC uscito nel 2017 e la Classe A F-Cell. (La Gazzetta dello Sport)

La joint venture, infatti, intende proporre un ecosistema completo. In particolare, la joint venture si sarebbe focalizzata sulla realizzazione di veicoli commerciali Fuel Cell. (HDmotori)

(askanews) – Hyvia svela il prototipo Renault Master Van H2-TECH, un capiente furgone a idrogeno con un’autonomia fino a 500 km che sarà disponibile nel 2022. Quanto ai veicoli, i prossimo prototipi a idrogeno saranno il Master Cabinato H2-TECH con più volume di carico e 250 km di autonomia e il Master Citybus H2-TECH, un minibus urbano in grado di trasportare fino a 15 passeggeri con un’autonomia di 300 km (Agenzia askanews)