Fink cambia idea sul bitcoin

Milano Finanza ECONOMIA

Il titolo della più grande borsa di criptovalute americana a un’ora dalla chiusura perdeva l’1,3% a 324 dollari.

Un risultato lusinghiero, visto che dopo il rialzo del 31,3% dell’esordio i fisiologici realizzi sono stati molto contenuti.

Quasi inerte il bitcoin, che, dopo avere toccato il record di.;

Giornata tranquilla ieri per Coinbase dopo lo storico debutto di mercoledì scorso sul Nasdaq.

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In scia alle attese per lo sbarco sul Nasdaq il bitcoin ha aggiornato il suo record sfiorando i 65mila dollari DI rimando la capitalizzazione della piattaforma (ossia il valore della società sul mercato) supera i 100 miliardi di dollari e poi torna in zona 80 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)

n Turchia, nell'ultimo mese, c'è stata un'accelerazione delle criptovalute: numerosi investitori, ma anche semplici imprenditori, si sono infatti affidati ai bitcoin. Queste turbolenze economiche non hanno lasciato gli imprenditori con le mani in mano, anzi, hanno portato a un'impennata nel trading di criptovalute del paese. (Ticinonline)

Bisogna al contrario approcciarsi con estrema cautela ad un progetto che ha dimostrato, storicamente, una certa volatilità La sua culla è l’Asia Orientale, dove il token ha una diffusione già molto importante e dove sono in moltissimi gli sviluppatori che vi si dedicano anima e cuore. (Criptovaluta.it)

L’obiettivo del governo di Pechino sarebbe quello di posizionare la sua moneta digitale per un uso internazionale, sfidando di fatto il dollaro Le criptovalute sono monete virtuali create, distribuite e scambiate attraverso la rete con una tecnologia ‘peer to peer’ basata su un sistema blockchain. (ISPI)

Che cos’è DigiByte, il token nato da un fork di Bitcoin. Quella di DigiByte è una storia molto comune alle criptovalute nate prima del boom del 2018. Partita come un clone di Bitcoin, DigiByte si è evoluta assomigliando, ogni giorno di più, a Ethereum, anche se con le dovute proporzioni. (Criptovaluta.it)

Al centro, almeno nell’originalità del progetto, l’abbandono del PoW di Bitcoin che favorisce, come è noto, macchine per il mining specializzate. Disponibile anche il supporto, a livello tecnico, per asset unici, che ricordano molto da vicino il mondo dei non fungibile token. (Criptovaluta.it)