ETNA IN ERUZIONE, AEROPORTO DI CATANIA CHIUSO FINO A DOMATTINA ALLE 9

95047 INTERNO

Rimarranno sospese fino a domani alle 9 le operazioni di volo nell’aeroporto di Catania a causa delle conseguenze dell’attività eruttiva dell’Etna sulle condizioni della pista. Lo comunica la San, società di gestione dello scalo Fontanarossa. La società invita i passeggeri a “informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree e di recarsi in aeroporto solo in caso di accertata schedulazione”. (95047)

Se ne è parlato anche su altri media

I forti venti hanno spinto la cenere in direzione dell’aeroporto Fontanarossa di Catania. L’intensa copertura nuvolosa e il maltempo in quota non consentono all’Ingv di poter rilevare con esattezza la situazione che resta costantemente monitorata. (Il Riformista)

Voli dirottati a Palermo, altri cancellati Aeroporto chiuso fino a domani (BlogSicilia.it)

Allerta Arancione per l’Etna Anche la Regione Siciliana, attraverso i suoi canali social, comunica l’allerta Arancione per l’Etna. (StrettoWeb)

La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa delle conseguenze dell’attività eruttiva dell’Etna sulle condizioni della pista, le operazioni di volo restano sospese fino a domattina alle ore 9 o comunque fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. (RagusaNews)

Lo comunica la San, società di gestione dello scalo Fontanarossa. La società invita i passeggeri a “informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree e di recarsi in aeroporto solo in caso di accertata schedulazione”. (il Fatto Nisseno)

/05/2023 17:57:00 La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (Tp24)