Iran, primi arresti per il boeing ucraino abbattuto. Rohani: «Punire tutti i responsabili»

Open ESTERI

Tre giorni dopo che il governo iraniano ha ammesso di aver abbattuto il boeing ucraino per errore, le autorità di Teheran hanno effettuato i primi arresti.

Lo ha detto il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili.

«Chiunque dovrebbe essere punito deve essere punito», ha aggiunto il presidente iraniano sottolineando che «la magistratura deve formare un tribunale speciale con un giudice di alto livello e decine di esperti… Il mondo intero starà a guardare». (Open)

Su altre fonti

Esmaili, però, non ha voluto precisare il numero delle persone arrestate e nemmeno chi fossero. Lo ha detto il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili. (Cagliaripad)

Lo ha detto il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili. Lo ha confermato il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili. (Gazzetta del Sud)

Lo ha detto il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili, dopo che il governo di Teheran ha ammesso di aver abbattuto per sbaglio il Boeing 737. Ieri il governo ha negato che durante le dimostrazioni la polizia abbia esploso dei colpi di pistola. (L'Unione Sarda.it)

Una fonte ufficiale ha riferito che il velivolo, diretto a Kiev, sarebbe caduto a causa di problemi tecnici. Iran, aereo ucraino precipita dopo il decollo: 170 morti. EMBED. . . Un Boeing 737 della Ukrainian Airlines è precipitato al suolo dopo il decollo all'aeroporto internazionale "Imam Khomeini" di Teheran (Il Gazzettino)

Il portavoce non ha indicato il numero esatto delle persone finite in manette, né la loro identità. (RTL 102.5)

Dal canto suo, il presidente iraniano Hassan Rohani ha ribadito di voler punire tutti i responsabili. I resti dell'aereo abbattuto all'alba di mercoledì scorso poco dopo il decollo da Teheran. (tvsvizzera.it)