Nuovi ospedali in Sardegna: la Giunta Todde annulla la delibera di Solinas

L'Unione Sarda.it INTERNO

Adesso è ufficiale: la Giunta Todde ha messo la parola fine al progetto di costruzione di quattro nuovi ospedali a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis Iglesiente avviato alla fine della legislatura appena conclusa. L'esecutivo ha infatti approvato una delibera che annulla quella di febbraio che prendeva atto degli studi di fattibilità presentati dalle Asl per la realizzazione dei presidi. «Vogliamo portare avanti un processo che serva ai sardi e non costruire scatole vuote – spiega Alessandra Todde -, un processo che redistribuisca correttamente le risorse sia agli ospedali esistenti che in molti casi stanno soffrendo, specie i periferici, sia nella distribuzione dei medici». (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

La giunta regionale guidata da Alessandra Todde ha definitivamente mandato in archivio il progetto lanciato sul finire di legislatura dall’esecutivo di Christian Solinas che prevedeva, appunto, la realizzazione di quattro presidi ospedalieri a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis (Sanità24)

Stop al progetto di costruzione degli ospedali di Cagliari, Sassari, Alghero e Sulcis Iglesiente voluti dalla giunta Solinas, sì al noleggio di un elicottero per la lotta agli incendi. La... (Virgilio)

La giunta regionale di Alessandra Todde, durante l’ultima seduta, su proposta dell’assessore della Sanità Armando Bartolazzi ha annullato la delibera concernente la presa d'atto degli studi di fattibilità presentati dalle Aziende del Servizio sanitario regionale. (LinkOristano)

È la dichiarazione di Michele Pais, coordinatore regionale della Lega, dopo l’annuncio dello stop da parte dell’esecutivo guidato da Alessandra Todde ai progetti per i nuovi ospedali di Cagliari, Alghero, Sassari e Sulcis Iglesiente (L'Unione Sarda.it)

Di seguito, alcuni dei provvedimenti approvati. Si è riunita oggi in Consiglio regionale la giunta regionale, presieduta da Alessandra Todde. (Regione Sardegna)

Lo scorso 20 marzo, con una comunicazione ufficiale, la direzione regionale della Sanità aveva invitato le aziende sanitarie a non procedere nel percorso di realizzazione dei nuovi presidi ospedalieri, ovvero nello studio di fattibilità. (Casteddu Online)