Batteria agli gli ioni di alluminio: carica in pochi minuti

Alla Stanford University un gruppo di scienziati sta testando una batteria che usa l'alluminio al posto del litio: sarebbe più sicura, efficiente, economica ed ecologica. E anche pieghevole. ALLUMINIO PER LE BATERIE - Finora l'alluminio l'abbiamo visto usato ... (FotoZona)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un'invenzione che potrebbe rivoluzionare il settore tecnologico degli smartphone, delle reti e delle auto elettriche: la batterie agli ioni di alluminio, in grado ... (il Journal)

Pubblicato il 08/04/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... Pensiamoci un attimo: cellulari, tablet, PC e quant'altro si voglia immaginare, invece che... (QuiFinanza)

Le batterie del futuro di smartphone e tablet potrebbero essere in alluminio e ricaricarsi in appena un minuto. (NextMe)

Quante volte siamo rimasti con la batteria scarica del nostro dispositivo (pc, smartphone o tablet) e una volta messo a caricare, l'attesa interminabile di un paio d'ore prima che il nostro dispositivo sia nuovamente operativo? Tutto questo attendere, finalmente ... (Buzznews portale di notizie)

Alcuni ricercatori della Stanford University della California hanno creato, infatti, un prototipo di ... (Meteo Web)

Così i quotidiani britannici salutano l'arrivo delle batterie di nuova generazione messe a punto nell'università californiana di Staford e descritte su Nature. (La Stampa)