Bonus Mutuo 2024, come funziona la misura e a chi spetta

iLMeteo.it ECONOMIA

Confermato il bonus mutuo per l'intero 2024 (fonte immagine: Qui Finanza) È stato confermato anche per tutto il 2024 il bonus mutuo: vediamo come funziona e a chi spetta. SkyTG24 ha riportato che si tratta di una misura, di importo massimo pari a 760 euro mensili, che offre un aiuto ai cittadini che stanno pianificando l'acquisto di una nuova casa. Si tratta di detrazioni sugli interessi, ma pure sulle spese e gli oneri accessori legati al finanziamento. (iLMeteo.it)

Su altri media

Il beneficio può essere richiesto per: i mutui ipotecari stipulati per acquistare la prima casa e immobili diversi dall’abitazione principale (ad alcune condizioni); (InformazioneOggi.it)

Si tratta di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per approfittare delle agevolazioni fiscali previste e dar vita alla propria abitazione dei sogni. Questa iniziativa promossa dal governo ha come obiettivo quello di promuovere gli investimenti immobiliari offrendo un aiuto concreto ai cittadini italiani che stanno pianificando l’acquisto di una nuova casa. (idealista.it/news)

Il Bonus mutui 2024 rappresenta una significativa novità per il panorama fiscale italiano, introdotta con l’obiettivo di sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare le spese derivanti da un finanziamento ipotecario per l’acquisto della prima casa. (The Wam)

In dichiarazione dei redditi la detrazione su oneri e interessi del mutuo spetta in numerose fattispecie e non soltanto per quello prima casa, che nel modello 730/2024 si inserisce nel rigo E7, mentre in altri casi si indica diversamente. (PMI.it)