Nuovo Isee richiesto da 4,2 mln famiglie, il 21% popolazione

Adnkronos ECONOMIA

Sono 4,2 milioni, per un totale di oltre 13 mln di persone, le famiglie che hanno richiesto il nuovo Isee, il 21% della popolazione residente, passando dal 18% nel Centro Nord al 28% nel Mezzogiorno. Azzerate le anomalie passate: le dichiarazioni con ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

L'ISEE è l'indicatore che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari che intendono richiedere una prestazione sociale agevolata. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Per il ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, i dati relativi all'applicazione del nuovo Isee lo confermerebbero come “più equo e più veritiero”, eppure, obietta Gigi De Palo, presidente del Forum nazionale delle associazioni ... (Servizio Informazione Religiosa)

L ... Non verranno bloccate le pratiche ISEE, ecco fino a quando Governo e CAF hanno trovato l'accordo e come potrebbe essere penalizzante per i più piccoli. (La Legge per Tutti)

Le famiglie che hanno presentato una Dichiarazione sostitutiva unica (DSU) a fini ISEE sono state 4 milioni e 165 mila, per un totale di oltre 13 milioni di persone, il 21% della popolazione ... (ilVelino/AGV NEWS)

La Uil Avellino/Benevento comunica che nel 2015 le famiglie che hanno presentato una dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) a ... Benevento. (Ottopagine)

Si riaccende il dibattito intorno all'Isee, l'Indicatore della situazione economica ... Il presidente De Palo: «Il difetto macroscopico è la sottovalutazione dei carichi familiari. (Romasette.it)