Un operaio cade da impalcatura nel Napoletano e muore: lavorava in nero

LaPresse INTERNO

Entrambi, da quanto risulta ai carabinieri, che sono in questo momento sul posto, pare lavorassero in nero

Il 59enne è morto sul colpo e non indossava il casco protettivo.

La vittima aveva 59 anni. Un operaio di 59 anni è morto questa mattina a Marano in provincia di Napoli.

L’uomo, mentre tinteggiava la facciata di una villetta a via del Mare a Marano, è caduto dall’impalcatura di 4 metri battendo la testa a terra. (LaPresse)

Su altre testate

Altra tragedia in pochi giorni per l’area nord di Napoli. Quella di Antonio Vasto è la seconda tragedia consumata in un luogo di lavoro nel giro di pochi giorni che coinvolge persone dell’area nord di Napoli. (Teleclubitalia.it)

Lavorava su un’impalcatura allestita all’esterno di una villetta del parco delle Rondini, a Marano, in zona Città Giardino Tragedia a Marano. (Internapoli)

:06146120156 Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

I carabinieri stanno lavorando per chiarire esattamente sia le dinamiche del drammatico incidente sia le modalità del lavoro in nero. A dare l’allarme è stato proprio l’impresario edile che però stava lavorando sull’altro angolo della casa e quindi non ha visto nulla. (La Tribuna di Treviso)

Priorità assoluta è la sicurezza, che deve essere garantita ai lavoratori attraverso investimenti e attività ispettive nelle aziende e nei cantieri Nonostante le continue campagne di sensibilizzazione che, come sindacato, portiamo avanti nei luoghi del lavoro, ancora scarsa è l’attenzione delle imprese in termini di cultura alla prevenzione. (Primocanale)

I militari dell’Arma hanno messo sotto sequestro il luogo dell’incidente, per ulteriori rilevazioni. Stava tinteggiando la facciata di una villetta a Marano, nel Napoletano, ma una caduta da un’impalcatura di 4 metri gli è stata fatale. (Il Fatto Quotidiano)