MotoGP | Dal passato con furore

FormulaPassion.it SPORT

Il campione del mondo in Moto2 nel 2017 ha giustamente espresso la propria frustrazione ieri – “corro nel passato, nessuno ha una moto vecchia come la mia” – ma oggi non si è perso d’animo e ha strappato una seconda posizione in qualifica preziosa come l’oro.

In ottica gara so che posso essere costante a livello di passo, partire dalla prima fila è un ottimo trampolino per andare a caccia del podio”

Franco Morbidelli domani in griglia di partenza a Jerez si posizionerà a destra di Fabio Quartararo, il poleman. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Pecco Bagnaia, il Predestinato. Alle spalle di Quartararo, con il 25% di preferenze c’è il piemontese di Ducati ufficiale. Quartararo e Bagnaia sono avvisati, per la vittoria c’è anche il Morbido! (Motosprint.it)

Il piemontese aprirà quindi la seconda fila della griglia dove prenderanno posto anche l’ottimo giapponese Takaaki Nakagami (Idemitsu LCR Honda), in mattinata autore del miglior crono assoluto delle libere, e il francese Johann Zarco (Ducati Pramac). (Motoblog)

Sulla questione è intervenuto lo stesso Valentino Rossi: "Da tantissimo chiediamo una moto ufficiale per lui, è un pilota della VR46. Lin Jarvis, managing director della Yamaha, ha rassicurato Morbidelli: "Ci dispiace che a causa dell’emergenza Covid-19 lui non abbia una moto più factory. (Sportal)

1 Maggio 2021. Il centauro della Yamaha Petronas è contento per il secondo posto ma si lamenta per la M1 troppo vecchia. Ho snaturato la mia guida per il bene dell'obiettivo, solo quando conosci il tuo mezzo puoi fare certe cose. (Sportal)

E lo hanno fatto in particolare a Portimao, su una pista su cui lo scorso novembre avevano sofferto tantissimo, dando una forte segnale di maturazione (Motorsport.com Italia)

Alex Marquez (Honda). 21 Sarà Fabio Quartararo a scattare dalla pole position del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021 di MotoGP. (OA Sport)