Facebook, l'esperimento segreto sulle emozioni di 700mila utenti

Il social network ha testato sui suoi iscritti, e a loro insaputa, la possibilità di un "contagio emotivo" a distanza. Il risultato: gli iscritti pubblicano messaggi dal contenuto negativo o positivo a seconda dei post che ricevono. di Redazione Il Fatto Quotidiano | 30 ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Rivoluzione su Facebook dopo che è emerso che ha manipolato il flusso di scambi di messaggi di 700.000 utenti, usate come cavie del tutto inconsapevoli, per condurre un studio sul “contagio emozionale”. (businessandtech.com)

Quanto gli status dei nostri amici su un social network influiscono sul nostro umore? Quanto la loro felicità si trasmette anche a noi? Per scoprire tutto ciò Facebook ha manipolato l'algoritmo di ben 700mila dei suoi utenti per andare a studiarne le reazioni ... (Excite Italia)

Una ricerca condotta da Facebook sta scatenando polemiche su polemiche riguardo il popolarissimo social network. (CATANIAVERA.IT)

E vi sarebbe addirittura la prova di come sui social i nostri dati personali non sono ... (Centro Meteo Italiano)

Il social network prova a difendersi dalle accuse dopo che per un esperimento scientifico ha manipolato la visibilità e la qualità dei post in bacheca di 700mila utenti, del tutto ignari di parteciparvi. (DiariodelWeb.it)

di: Rebecca Mantovani. Ecco che cosa hanno scoperto, e come, i data scientist californiani. (Focus)