Dalla Costa dei trabocchi alla Toscana su due ruote per i Vespa world days 2024: il viaggio del Vespaclub di San Vito Chietino

Anche il Vespaclub di San Vito Chietino partirà nei prossimi giorno alla volta della Toscana per partecipare ai Vespa World Days 2024, manifestazione in programma da giovedì 18 a domenica 21 aprile a Pontedera (Pisa), dedicata agli appassionati della due ruote simbolo italiano, a cui parteciperanno 10 mila mezzi d’epoca provenienti da 50 Paesi. La sede dell’edizione di quest’anno è stata oculata, per celebrare sia i 140 anni dalla fondazione della Piaggio, sia i 100 anni di vita dello stabilimento sito in città, poiché proprio in questo luogo, il progetto della creazione del famoso mezzo a due ruote ha incontrato la manualità che l’ha reso concreto, donando agli italiani e al mondo il coronamento di un sogno. (ChietiToday)

Su altre fonti

Un modello raro e prezioso realizzato dal Centro Stile Piaggio e prodotto in soli 140 pezzi, già entrati nelle mire dei collezionisti. Vespa 140th of Piaggio sarà disponibile solo per quattro giorni, ovvero durante il grande raduno mondiale Vespa World Days 2024 che, dal 18 al 21 aprile, riunirà migliaia di Vespisti insieme ai Vespa Club nazionali di ben sessantasei Paesi e potrà essere ordinata esclusivamente online sul sito vespa. (La Gazzetta dello Sport)

Oltre alla mostra in apertura ad Addis Abeba per la Giornata del Made in Italy, gli studenti celebrano anche i 140 anni di storia di Piaggio (Qui News Valdera)

Nel 2024 è stata scelta la location toscana non a caso: per celebrare i 140 anni della Piaggio ed i 100 anni dello stabilimento di Pontedera dal quale la Piaggio ha sfornato milioni di Vespa a partire dal 1946. (piacenzasera.it)

In vista dell'imminente evento internazionale 'Vespa World Days' che si svolgerà a Pontedera dal 18 al 21 aprile prossimi, il Vespa Club di Pontedera ha fatto visita al reparto di pediatria... (Virgilio)

Si chiama Vespa 140th ed è una serie speciale dedicata ai collezionisti che Piaggio ha realizzato per celebrare i suoi 140 anni di attività. (Il Sole 24 ORE)

Un’occasione irripetibile per i collezionisti di tutto il mondo, che potranno arricchire il loro parco moto con un esemplare che promette di rientrare fra i più ambiti. Il Centro Stile Piaggio ha realizzato un modello prodotto in serie ultra limitata a un massimo di 140 esemplari, che saranno disponibili dal 18 al 21 aprile, proprio nei giorni del Vespa World Days. (Motociclismo.it)