Allergia alle graminacee: i criteri per candidare un paziente all’AIT

Milano Finanza SALUTE

Nel corso del Congresso 2024 dell'EAACI, in programma a maggio a Valencia, saranno presentati i risultati dello studio italiano ‘POLLINATE’ che identifica i candidati all’Immunoterapia Allergene Specifica, trattamento capace di agire sulle cause dell'allergia (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Più di 10 milioni di italiani sono a casa con l'influenza: sono quasi 14 milioni per essere precisi e sono soprattutto bimbi sotto i cinque anni. Ma quali sono le cause dell’allergia alle graminacee? E come si fa a distinguere virus influenzale e allergia? Malattie respiratorie e terapia di precisione: le nuove frontiere della ricerca (ilmessaggero.it)

Naso chiuso e gocciolante, starnuti, difficoltà respirare, fastidi agli occhi, prurito e lacrime. "Siamo in piena fase di sensibilizzazione agli allergeni", spiega all'Adnkronos Salute Domenico Schiavino, già direttore del Servizio di allergologia del Policlinico Gemelli di Roma, sottolineando che "rinite e congiuntivite sono i sintomi più presenti in questo momento e possono essere molto pesanti". (Adnkronos)

Tra i possibili papabili al prossimo consiglio di amministrazione della Rai, in quota Lega, figura l’ex direttore di Rai 2, Antonio Marano. Peccato però che Matteo Salvini per il CDA di viale Mazzini da mesi stia pensando ad Alessandro Casarin, direttore della Tgr, uno che ha sempre portato ottimi risultati in termini sia di ascolti che di autorevolezza. (Il Giornale d'Italia)

Che fretta c'era? Ma davvero! Se la primavera è attesa e agognata dai più, per tanti invece è un incubo. Secondo il calendario pollinico è proprio da marzo che inizia, in base all'area geografica di residenza, il periodo più intenso e lungo tra graminacee, betulle, noccioli, cipressi e parietarie. (Elle)

Occhio alle allergie. Bisogna fare attenzione a non scambiare la congestione nasale, la tosse o il mal di testa di questi giorni con qualcos'altro. (ilgazzettino.it)

Peccato però che Matteo Salvini per il CDA di viale Mazzini abbia già da tempo scelto Alessandro Casarin, direttore della Tgr, uno che ha sempre portato ottimi risultati in termini sia di ascolti che di autorevolezza. (Il Giornale d'Italia)